Logo Regione Lazio

Area STUDI INNOVAZIONE E STATISTICA

Effettua studi e indagini di mercato, acquisisce ed elabora i dati sul settore turistico a livello locale, nazionale e mondiale, anche attraverso il confronto con le associazioni di categoria, ai fini della valutazione del settore e della definizione degli scenari futuri, in adempimento a quanto previsto dall’articolo 20 della L.R. n. 13/2007. Cura i rapporti con gli Istituti di Statistica e con il sistema statistico regionale e nazionale. Predispone la raccolta di dati ed informazioni sugli operatori esteri interessati ai prodotti turistici del Lazio. Cura i rapporti con gli Enti pubblici, le istituzioni e i soggetti privati che gestiscono dati sul settore turistico. Cura l’organizzazione e il funzionamento dell’Osservatorio regionale del Turismo e assicura i rapporti con l’Osservatorio Nazionale del Turismo. Collabora per le materie di competenza all’aggiornamento del portale dedicato al monitoraggio turistico. Sviluppa tecnologie informatiche e telematiche avanzate ai fini di integrare i processi di comunicazione e commercializzazione dei prodotti turistici del Lazio. Supporta le altre strutture organizzative dell’Agenzia regionale del Turismo in merito alla realizzazione e gestione di banche dati mirate sul settore turistico. Supporta l’Agenzia fornendo studi, dati ed elaborazioni statistiche utili ai fini della programmazione turistica regionale e dell’attuazione degli interventi. Cura la formulazione e l’attuazione di progetti cofinanziati dalla Commissione Europea, finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di settore in ambito trasnazionale e interregionale, e supporta l’attività della Regione nelle reti di cooperazione tematiche sul turismo.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).