Logo Regione Lazio

Area DATORE DI LAVORO, PROMOZIONE DEL BENESSERE ORGANIZZATIVO E SERVIZI AL PERSONALE

• Predispone gli atti necessari per l'organizzazione delle attività affidate al Datore di lavoro di cui al D.Lgs. n. 81/08. In particolare collabora con il Datore di lavoro nell'attuazione della prevenzione e protezione nei luoghi di lavoro della Giunta regionale, anche attraverso la proposizione di azioni dirette all'approvazione del Documento della Valutazione dei Rischi e all'attivazione delle misure preventive individuate nel DVR, compresa la valutazione del Rischio Stress da Lavoro Correlato; coadiuva il Datore di lavoro nelle azioni a tutela della salute dei lavoratori della Giunta regionale, attivando la sorveglianza sanitaria con particolare riferimento alle procedure per gli accertamenti preventivi e periodici; predispone gli atti necessari alla nomina delle figure professionali e dei consulenti di cui all'art.153 del regolamento regionale n.1 del 2002 e successive modificazioni, curandone il successivo coordinamento, nonché quelli necessari alla nomina dei responsabili dei lavoratori per la sicurezza di cui all'art.155 del regolamento regionale n. 1 del 2002 e successive modificazioni; • Predispone gli atti per la gestione e il coordinamento delle procedure connesse alle denunce di infortunio, raccordandosi con le altre strutture della Direzione e/o della Giunta; • Propone quanto necessario all'attivazione dei corsi di formazione obbligatoria in materia di sicurezza; • Coadiuva la Direzione nella individuazione e realizzazione di politiche, iniziative e programmi volti all'accrescimento del benessere organizzativo e della qualità della convivenza lavorativa; • Coadiuva la Direzione nella gestione dei servizi al personale e nel potenziamento dei medesimi, a fronte di bisogni rilevati, anche a supporto di una miglior interfaccia tra tempi della vita lavorativa e tempi della vita privata; • Coadiuva il Direttore regionale negli adempimenti relativi alla promozione e gestione di servizi al personale quali l’assistenza sanitaria integrativa, la prevenzione medica ed oncologica, le azioni a sostegno della genitorialità, la facilitazione della mobilità sul territorio, i servizi di mensa e di ristorazione interna nonché quelli che verranno eventualmente attivati dall'amministrazione; • Propone la carta dei servizi resi al personale; • Gestisce, ove istituito, il Portale del Personale e cura la diretta pubblicazione sul medesimo dei servizi di competenza; • Supporta il Direttore nelle attività di competenza connesse al sisma 2016; • Supporta il Direttore nello svolgimento delle ulteriori attività di propria competenza ai sensi della legge regionale n. 6/2002 e del regolamento regionale n. 1/2002 e successive modifiche e integrazioni.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).