Logo Regione Lazio

Area INFORMAZIONE, IMMAGINE E PORTALE DELLA CULTURA

Cura e promuove, la diffusione delle attività della Direzione in raccordo con la struttura “Comunicazione Istituzionale” della Presidenza. In raccordo con la struttura “Comunicazione Istituzionale” contribuisce alla costruzione di un’immagine culturale riconoscibile della Regione Lazio. Cura la tenuta del Catalogo Regionale delle Buone Pratiche Culturali riguardante i progetti culturali realizzati o in corso d’opera sul territorio del Lazio. Promuove collaborazioni con Enti, Organismi nazionali e internazionali, Università, Enti di Ricerca e Accademie per progetti e iniziative volte alla diffusione di modelli culturali di successo. Cura l’aggiornamento e i contenuti della sezione Cultura del portale istituzionale regionale. Promuove ed attua iniziative e/o progetti che contribuiscono alla costruzione dell’immagine della Regione. Esercita il controllo finanziario di I livello relativo all’utilizzo ed alla rendicontazione dei Fondi Strutturali europei nelle materie di competenza della Direzione nonché, su base campionaria sugli avvisi pubblici della Direzione, in collaborazione e a supporto delle Aree competenti per materia. Cura i rapporti con la società Laziocrea S.p.A. coordinando l’implementazione del Portale regionale della Cultura. Cura le relazioni, per le materie di propria competenza, con l’Ufficio Relazioni con il Pubblico regionale. Promuove ed attua direttamente progetti finanziati con risorse internazionali, comunitarie, nazionale e regionali inerenti le materie di competenza. Garantisce il supporto tecnico per la partecipazione della Regione Lazio alle Commissioni tecniche Interregionali ed alla Conferenza StatoRegioni. Collabora con l’Area Affari Generali della Direzione, per quanto di competenza.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).