Logo Regione Lazio

SERVIZIO DELLA DIREZIONE 'PREVENZIONE E PROTEZIONE'

• Il Responsabile del servizio di prevenzione e protezione (R.S.P.P.) è il soggetto in possesso delle capacità e dei requisiti professionali di cui all'articolo 32 del d.lgs. n. 81/2008 designato dal datore di lavoro, a cui risponde, per coordinare il servizio di prevenzione e protezione dai rischi. • Il Responsabile del servizio di prevenzione e protezione collabora con il datore di lavoro, il medico competente ed il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza all’individuazione dei fattori di rischio, alla valutazione dei rischi e all’individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale, con la conseguente elaborazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR). • Il Responsabile del servizio di prevenzione e protezione, tra l’altro, elabora le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali, propone i programmi di informazione e formazione dei lavoratori, partecipa assieme al medico competente ed al rappresentante dei lavoratori per la sicurezza alla riunione periodica indetta annualmente dal datore di lavoro.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).