Logo Regione Lazio

SERVIZIO COORDINAMENTO E GESTIONE SALA OPERATIVA DI PROTEZIONE CIVILE

- Svolge funzioni di Responsabile di Sala Operativa, coordina ed assicura il funzionamento della Sala Operativa di Protezione Civile, attuando le procedure inerenti la gestione della Sala Operativa Regionale, coordinando gli interventi di emergenza e soccorso in ambito regionale, nazionale ed internazionale ed attivando le Organizzazioni di volontariato di protezione civile, sulla base delle direttive del Dirigente; - Sovrintende all’effettività ed efficacia dei modelli organizzativi e gestionali della Sala Operativa Regionale e della SOUP; - Provvede alla programmazione dei fabbisogni relativi agli interventi aerei di spegnimenti incendi e predispone gli atti di individuazione delle basi aeree; - Provvede alla individuazione dei fabbisogni relativi alle necessità connesse alla fornitura di beni e servizi strumentali alla gestione delle emergenze in atto; - Cura il coordinamento e raccordo delle attività operative con i referenti del Ministero dell’Interno, della Prefettura e del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile nelle situazioni emergenziali, e degli altri attori del Sistema Integrato di protezione civile, sulla base delle direttive del Dirigente; - Sulla base delle Direttive del Dirigente, cura il supporto alle attività di pianificazione, sviluppo e gestione delle attività operative regionali e di competenza regionale in previsione o nel corso di situazioni di emergenza. - Provvede, in relazione a situazioni emergenziali previste o in atto, all'allertamento delle Strutture del Sistema Regionale di Protezione Civile, sulla base delle direttive del Dirigente; - Cura il coordinamento operativo della Colonna Mobile Regionale provvedendo, in caso di emergenza o necessità, alla attivazione, sulla base delle direttive del Dirigente; - Cura l’attuazione delle procedure inerenti le attività di antincendio boschivo, coordinandosi con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e gli altri soggetti del Sistema Integrato di Protezione Civile, e la gestione della flotta aerea regionale, sulla base delle direttive del Dirigente.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).