Logo Regione Lazio

Area AFFARI GENERALI E AZIENDE DI SERVIZI ALLA PERSONA (ASP)

Cura il coordinamento della Direzione regionale con l’Ufficio di Gabinetto del Presidente e le relative strutture. Svolge funzioni di raccordo e di coordinamento con la Direzione generale nonché con le Direzioni aventi funzioni trasversali. Cura, attraverso il coordinamento delle strutture della Direzione, l’attuazione degli adempimenti in materia di affari istituzionali, trasparenza e contrasto alla corruzione, controllo di gestione, formazione del personale, logistica, trattamento dei dati personali. Provvede all’aggiornamento del portale regionale – canale sociale. Cura i rapporti con l’Avvocatura regionale per la gestione del contenzioso. Fornisce, su richiesta del Direttore /Direttrice, assistenza giuridica e legislativa, tramite la predisposizione di atti e documenti; approfondisce questioni specifiche predisponendo informative e circolari volte a uniformare e semplificare i procedimenti, sviluppare soluzioni innovative e dare corretta applicazione alle novità normative e ai nuovi orientamenti giurisprudenziali. Supporta il Direttore/Direttrice nella pianificazione degli obiettivi annuali e nell’elaborazione del Programma Annuale di Direzione, provvedendo al monitoraggio degli obiettivi strategici e delle attività della Direzione, anche mediante la redazione delle relazioni di monitoraggio. Supporta il Direttore/Direttrice nelle diverse fasi del Piano della performance, per assicurare il rispetto del Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance, con particolare riferimento al monitoraggio degli obiettivi assegnati ai/alle dirigenti, nonché alla valutazione dei risultati raggiunti. Predispone gli atti di organizzazione attinenti all’organizzazione delle strutture e alla gestione del personale della Direzione. Svolge le procedure necessarie al conferimento degli incarichi di elevata qualificazione assegnati alla Direzione. Cura gli adempimenti connessi all’attuazione della legge regionale 22 febbraio 2019, n. 2 e dei relativi regolamenti regionali in materia, con riferimento ai processi di trasformazione, fusione, liquidazione o estinzione delle IPAB e/o delle ASP. Provvede agli adempimenti connessi alla vigilanza sugli atti e sulle attività delle ASP e delle IPAB come individuati dalla legge regionale 22 febbraio 2019, n. 2, e dai relativi regolamenti attuativi, ivi compresa la predisposizione di ogni atto propedeutico e conseguente alle attività ispettive sugli enti vigilati. Cura i procedimenti di commissariamento delle IPAB e delle ASP, nonché di nomina dei relativi commissari straordinari, commissari ad acta e degli organi di amministrazione e di revisione delle ASP. Cura i procedimenti finalizzati all’assegnazione di contributi a favore delle ASP. Supporta i lavori della Consulta regionale delle ASP.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).