Logo Regione Lazio

Area PIANIFICAZIONE, GARE PER ENTI DEL SSR E ACQUISTI ICT

Propone la programmazione delle iniziative di acquisto centralizzate a livello Regionale di categorie merceologiche di spesa sanitaria. Definisce gli standard procedurali e documentali a supporto degli Enti del SSR. Definisce il modello e le modalità operative di raccolta, omogeneizzazione e razionalizzazione dei fabbisogni di acquisto degli Enti del SSR, al fine di conseguire la massima centralizzazione degli acquisti. Definisce la strategia di gara e individua la procedura di acquisizione più idonea. Predispone e adotta gli atti di gara dalla fase di indizione fino alla fase di aggiudicazione delle procedure di gara nonché la stipula delle convenzioni/accordi quadro nelle procedure centralizzate. Svolge attività di inserimento e aggiornamento delle banche dati e dei sistemi (ANAC, ecc.). Espleta tutte le attività per la corretta ed efficace gestione delle procedure di gara. Si raccorda con l’Area “Ufficiale Rogante e Contratti” per le attività di registrazione dei contratti e delle convenzioni/accordi quadro, nonché con l’Area “Affari Generali” per l’attività connessa ai controlli previsti da Codice degli appalti. Effettua il raccordo e lo scambio informativo con il Responsabile Unico di Progetto (RUP) di cui all’art. 15 del d.lgs. 36/2023 per avviare la fase dell’affidamento e la gestione dei relativi contratti. Cura il coordinamento dei responsabili dell’esecuzione dei contratti aggiudicati a seguito di iniziativa centralizzata e nominati dagli enti del SSR supportandone le attività per assicurare il rispetto dei livelli di servizio e di qualità delle prestazioni. Si relaziona con Consip per l’implementazione di iniziative su specifiche categorie merceologiche, per l’utilizzo della piattaforma telematica di e-procurement. Provvede agli approvvigionamenti di beni e servizi ICT e adotta gli atti di gara dalla fase di indizione fino alla fase di aggiudicazione delle procedure di gara relative a beni e servizi di spesa ICT cui necessitano le strutture regionali, in raccordo con la “Direzione Regionale competente in materia di innovazione tecnologica e trasformazione digitale”.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).