Logo Regione Lazio

Ufficio CONTROLLI

Svolge attività di programmazione, organizzazione, coordinamento e monitoraggio delle attività di verifica e controllo delle prestazioni e servizi sanitari erogate/i dagli erogatori pubblici e privati del SSR, attraverso verifiche in loco o basate sui dati amministrativi e sui dati clinici inerenti alla congruità e l’appropriatezza delle prestazioni erogate. Coordina e indirizza l’attività di verifica e controllo delle ASL in merito all’accertamento del possesso/mantenimento dei requisiti di autorizzazione e accreditamento degli erogatori. Predispone il Piano Annuale Integrato dei Controlli in ambito Sanitario (PAICS), nel quale vengono individuate le aree prioritarie di intervento e le relative azioni, da realizzare privilegiando l’integrazione tra le attività di controllo, ispezione e vigilanza presenti ai diversi livelli del SSR, nei confronti dei soggetti erogatori. Predispone, di concerto con le Aree competenti appositi strumenti di rilevazione, idonei a rappresentare i fenomeni oggetto delle indagini, in maniera organica ed esauriente, in relazione agli obiettivi individuati dal PAICS.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).