Cura il coordinamento della Direzione generale con le Strutture della Presidenza, dell’Ufficio di Gabinetto, della Segreteria della Giunta. Cura il coordinamento delle attività delle direzioni, al fine di garantire l’efficiente e l’efficace esecuzione dell’indirizzo politico-amministrativo. Cura il regolare svolgimento della conferenza dei Direttori regionali di cui al comma 3 dell’art. 19 ter del R.R. 1/2002 svolgendo le funzioni di segreteria della Conferenza dei Direttori regionali. Cura gli atti relativi all’organizzazione delle strutture della Direzione generale. Cura la gestione dei ricorsi amministrativi ed i rapporti con l’Avvocatura regionale per la gestione del contenzioso. Cura l’istruttoria dell’iniziativa legislativa e regolamentare di competenza della Direzione generale. Assicura il regolare svolgimento da parte della Direzione degli adempimenti amministrativi a carattere trasversale nelle seguenti materie: affari istituzionali, coordinamento generale, pianificazione attività ed organizzazione, personale, formazione, sicurezza sul lavoro, logistica, valutazione performance, programmazione economica, bilancio, contabilità, programmazione appalti, innovazione tecnologica, sistemi informativi, sistemi amministrativo-contabili, flussi documentali, protezione dati, semplificazione e reingegnerizzazione, anticorruzione, trasparenza, audit, controllo interno, controllo strategico, controllo di gestione, affari legislativi, affari giuridici.