Logo Regione Lazio

UFFICIO FARMACI E DISPOSITIVI MEDICI OSPEDALIERI E HTA

Gestisce i rapporti con le istituzioni del SSN in materia farmaceutica ospedaliera. Coordina e verifica la performance dei servizi farmaceutici ospedalieri. Supporta e promuove l’attività della Commissione Regionale Farmaco (CoReFa) per valutazioni tecniche sul setting ospedaliero di cura finalizzate ad indirizzare le attività. Definisce le politiche regionali di governo ospedaliero di Farmaci, Emoderivati, Vaccini e Dispositivi Medici. Garantisce la corretta gestione dei registri di monitoraggio nazionali e regionali verificandone la corretta implementazione nelle Aziende Ospedaliere. Offre un supporto per la definizione del fabbisogno di acquisto di Farmaci e Dispositivi Medici per la progettazione di gare centralizzate di pertinenza ospedaliera. Fornisce indirizzi per l’utilizzo dei farmaci somministrati direttamente a pazienti non ricoverati (flusso di rendicontazione File F). Svolge attività di valutazione tecnica e governo dell’uso dei Dispositivi Medici ospedalieri. Coordina le attività per la creazione del registro unico dei Dispositivi Medici. Collabora con Area Innovazione e ICT per l’uso delle tecnologie innovative (HTA). Indirizza, coordina e controlla le attività relative alla logistica del farmaco. Integra i processi di definizione delle Reti Assistenziali identificando la migliore ed appropriata disponibilità della terapia farmacologica. Supporta l’Area nel coordinamento delle attività di Farmacovigilanza e Dispositivo-vigilanza e nel coordinamento dei Comitati Etici.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).