Logo Regione Lazio

Area SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE REGIONALE

Coordina le altre strutture regionali nel processo di integrazione delle proprie banche dati territoriali nell’IDT regionale e collabora con le stesse nell’ambito delle materie di competenza. Promuove e collabora con altri soggetti, nazionali e comunitari, operanti sui dati territoriali, all’integrazione delle banche dati nell’IDT regionale. Provvede alla gestione dell’infrastruttura geodetica regionale, alla gestione e all’aggiornamento del portale cartografico regionale, alla diffusione e distribuzione del materiale cartografico di competenza dell’Area ai soggetti pubblici e privati. Gestisce i rapporti tecnico-amministrativi con il Centro Interregionale di documentazione per il territorio e con il Comitato Permanente dei Sistemi Geografici del CISIS. Effettua le indagini territoriali e i rilievi aerofotogrammetrici e satellitari necessari al monitoraggio dei dati relativi all'abusivismo. Collabora allo sviluppo dell’Agenda digitale e open government e per la definizione degli indirizzi e della progettazione dei sistemi informativi del settore di competenza, assicura la partecipazione della Direzione al progetto di carattere trasversale “Open Data”. Supporta il Direttore nel coordinamento delle attività delle Aree finalizzate all’utilizzo di tecnologie dell’informazione, di iniziative e progetti di carattere trasversale afferenti alla gestione, l’interscambio e la messa a disposizione di informazioni e dati territoriali, in collaborazione con le strutture regionali preposte e le Società in house. Cura i processi di rinnovamento della strumentazione tecnica hardware e software della Direzione, nell’ottica di favorire i servizi GIS, in particolare partecipando alla definizione dei fabbisogni in collaborazione con le Aree ed alle successive fasi di redazione di bandi e capitolati, in rapporto con gli Uffici e le società in house preposte.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).