Logo Regione Lazio

Area ECONOMIA DEL MARE

Cura gli accordi e/o le intese con le Istituzioni e le Amministrazioni Statali in temi di partenariati al fine di sviluppare dinamiche interistituzionali concernenti le politiche demaniali – marittime (ivi compresa la pianificazione spaziale marittima). Collabora con l’area “Misure per lo sviluppo economico del territorio, del litorale, delle Aree Urbane” e con l’area “Misure per l’Innovazione e la competitività delle imprese” per l’elaborazione e/o l’esame di progetti e interventi strutturali attinenti ad aree tematiche riguardanti la blue economy quale area di specializzazione Intelligente. Cura la tenuta dell’Albo regionale delle Concessioni demaniali marittime per finalità turistico ricreative. Supporta i Comuni nelle attività amministrative delegate attraverso direttive e indirizzi nella gestione delle attività amministrative connesse al rilascio delle concessioni demaniali marittime per finalità turistico ricreative ed in particolare fornisce il supporto alle strutture demaniali comunali per l’adeguamento dei titoli concessori connesso all’attuazione della legge regionale 8/2015. Predispone il regolamento e il Piano regionale per l’utilizzo degli arenili, curandone la relativa attuazione. Cura le attività connesse alla definizione dei parametri per la classificazione delle aree manufatti, pertinenze e specchi d’acqua, del litorale laziale. Assicura il coordinamento e il supporto tecnico-giuridico ed amministrativo ai lavori della Cabina di Regia dell’Economia del Mare e cura il coordinamento del tavolo tecnico per l’esame preventivo degli atti da sottoporre alla Cabina di regia. Segue le procedure delle Conferenze dei Servizi concernenti la materia del demanio marittimo ed in particolare quelle per l’adozione dei Piani Utilizzo Arenili comunali supportando gli enti locali nell’attività di programmazione. Segue, per la parte di competenza, le procedure connesse alla delimitazione della fascia costiera.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).