Logo Regione Lazio

Area ORGANIZZAZIONE E COORDINAMENTO DEGLI SPORTELLI TERRITORIALI DEL TURISMO

Coordina l’attività nonché l’organizzazione logistica e il coordinamento tecnico degli Sportelli territoriali del Turismo di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. Cura, anche attraverso gli Sportelli territoriali del Turismo, in particolare, l'informazione, l'accoglienza, l'assistenza e la tutela del turista, la consulenza e l’assistenza agli operatori pubblici e privati operanti nel settore. Provvede alla gestione delle risorse umane assegnate agli Sportelli territoriali del Turismo, curando la documentazione e i provvedimenti necessari per atti autorizzativi e di controllo. Fornisce, con il supporto del personale in servizio presso gli Sportelli territoriali del Turismo e sulla base delle disposizioni impartite dal Direttore, assistenza informativa e tecnica all’Agenzia per la realizzazione di attività che coinvolgono direttamente il territorio (raccolta di dati e informazioni; gestione di contatti, incontri ed eventi a livello locale), finalizzate all’attuazione dei programmi e piani turistici regionali. Supporta l’Agenzia curando l’organizzazione dell’informazione, dell’accoglienza e dell’assistenza in loco, anche in collaborazione con gli Enti locali e i servizi di informazione ed accoglienza turistica. Collabora al funzionamento dell’Osservatorio regionale del Turismo con il supporto del personale in servizio presso gli Sportelli territoriali del Turismo. Cura l'attuazione della L.R.13/2007 e dei relativi Regolamenti attuativi per quanto di competenza, collaborando alla predisposizione di eventuali proposte di revisione e aggiornamento normativo. Collabora all’attuazione di progetti cofinanziati dalla Commissione Europea, finalizzati al raggiungimento degli obiettivi di settore in ambito transnazionale e interregionale. Collabora all’attuazione degli interventi previsti da progetti e leggi regionali e nazionali, nonché all’adozione degli atti e all’attuazione di accordi e protocolli con gli Enti locali nelle materie di competenza.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).