Logo Regione Lazio

Servizio SICUREZZA STRADALE

Provvede, in supporto all’Area Infrastrutture Viarie e Sociali- Sicurezza Stradale, alla pianificazione e alla programmazione di interventi, iniziative ed attività in materia di sicurezza stradale. In particolare: - in riferimento al Piano Nazionale della Sicurezza Stradale (L.144/99, art. 32) attende ai procedimenti amministrativi concernenti i relativi Programmi di attuazione, curando inoltre la gestione dei rapporti con gli Enti Locali e con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per il trasferimento dei fondi e per il monitoraggio degli interventi finanziati; - cura il supporto alle attività di sviluppo del Centro di Monitoraggio della Sicurezza Stradale della Regione Lazio (CEREMSS), affidate alla società Astral spa e provvede all’acquisizione di dati e analisi di incidentalità di interesse per le attività regionali; - garantisce il supporto nell’ambito dei rapporti della Regione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con gli altri Enti Pubblici, e con il privato sociale, per quanto attiene alla sicurezza stradale; - cura i procedimenti connessi all’attuazione di iniziative di educazione e di sensibilizzazione in materia di sicurezza stradale e supporta le attività di coordinamento delle politiche regionali in materia promosse dall’Osservatorio Istituzionale per l’educazione stradale e la sicurezza della circolazione (art.12 della L.R. n.14/1998 e ss.mm.ii.); - si occupa dello studio e analisi delle iniziative a livello regionale, nazionale e comunitario in materia di sicurezza stradale.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).