Logo Regione Lazio

Servizio INCARICHI ESTERNI E GESTIONE LIQUIDATORIA DELLE EX UU.SS.LL

Cura di tutti gli adempimenti amministrativi e contabili necessari per l’affidamento degli incarichi ai legali esterni, sia per attività defensionale che in qualità di domiciliatari, anche mediante l’Albo dei legali esterni, curandone la tenuta; Istruzione, predisposizione e redazione di atti e documenti di natura giuridico-amministrativa e amministrativo-contabile relativi ai pagamenti delle parcelle, anche quelle definite transattivamente, agli avvocati del libero Foro incaricati della difesa regionale e delle domiciliazioni, sia ai minimi tariffari che a tariffa predeterminata; Cura dei procedimenti, per quanto di competenza dell’Avvocatura, riguardanti le attività connesse al risarcimento dei danni coperti da polizza assicurativa della Regione Lazio comprese quelle per il conferimento degli incarichi ai legali esterni indicati dalle compagnie assicuratrici che ne sosterranno i costi; Cura di tutti gli adempimenti connessi alle competenze dell’Avvocatura ai sensi dell’art 285 del regolamento regionale n. 1/2002 (Copertura assicurativa per responsabilità civile e tutela legale); Definizione della posizione della Regione Lazio in relazione agli incarichi affidati di difesa giudiziale affidati all’Avvocatura dello Stato, comprensiva dei pagamenti delle parcelle presentate; - Cura tutti gli adempimenti relativi alla gestione liquidatoria di cui all’art. 24 comma 1 L. Reg.le n. 2 del 2003.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).