Logo Regione Lazio

Area PARI OPPORTUNITA'

Attua le politiche di genere, attraverso la predisposizione del bilancio di genere trasversale, la promozione e la diffusione delle condizioni di parità e della cultura delle pari opportunità. Promuove, in ordine ai consultori, la diffusione di campagne informative. Promuove iniziative di promozione e prevenzione della salute della donna nell’età evolutiva, anche attraverso la diffusione di campagne informative, al fine di favorire il miglioramento della qualità della vita e una libera e consapevole autodeterminazione delle donne. Cura la gestione ed il monitoraggio dei programmi finanziati con fondi europei (FSE, FESR, etc…) nazionali e regionali per le materie di propria competenza. Promuove l’applicazione della legge regionale 19 marzo 2014, n. 4. Elabora ed implementa, in sinergia con gli stakeholders e le organizzazioni di settore, strategie ed azioni tese a prevenire e contrastare la violenza di genere. Promuove l’attuazione di progetti specifici per il contrasto della violenza contro le donne nonché l’attuazione di programmi speciali di tutela della salute della donna e dell’infanzia. Cura il funzionamento della Cabina di Regia per la prevenzione ed il contrasto della violenza contro le donne e ne coordina il tavolo tecnico. Cura il funzionamento dell’Osservatorio regionale sulle pari opportunità e la violenza sulle donne per il contrasto alle discriminazioni e per l’applicazione delle pari opportunità. Promuove l’attuazione di azioni mirate al contrasto delle discriminazioni e la violenza determinate dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere anche attraverso la costituzione di un Osservatorio regionale in materia.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).