Logo Regione Lazio

Area PROGRAMMAZIONE E GESTIONE FINANZIARIA

Collabora con la Direzione svolgendo un ruolo di coordinamento e monitoraggio della programmazione, assicurando la comunicazione istituzionale rivolta ai cittadini. Supporta la Direzione nella programmazione strategica ed economica, coordinamento finanziario e contabile, controllo strategico e di gestione: svolge le attività necessarie alla stesura del Documento di Programmazione Economica e Finanziaria. Effettua una supervisione della situazione finanziaria e contabile attraverso un costante monitoraggio della spesa sia per la competenza che per la cassa. Si occupa della programmazione economica delle Aree afferenti alla Direzione, verificando l'acquisizione delle necessarie risorse, ivi comprese le risorse derivanti da trasferimenti statali e le risorse di provenienza comunitaria. Collabora con la “Struttura Tecnica Permanente per le Funzioni di Programmazione, Valutazione e Controllo” e con l’“OIV” per la definizione della programmazione strategica e coordina le attività delle Aree per la definizione ed il monitoraggio della programmazione strategico-operativa ed il controllo di gestione. Cura l’inserimento dei dati nel sistema di monitoraggio degli obiettivi strategici e per il controllo di gestione. Cura l’informatizzazione dei processi ai fini di efficientamento, supportando la Direzione e le singole Aree. Coordina le attività dei soggetti competenti nell'attuazione di progetti in grado di apportare effetti innovativi e di semplificazione nelle singole procedure amministrative nelle materie di competenza della Direzione. Assicura il supporto tecnico-operativo per l’organizzazione di eventi, di corsi di formazione, di iniziative aperte al pubblico. Segue l'attuazione della L.R. 6/2007 “Interventi straordinari per la riqualificazione urbanistico ambientale e per il risanamento igienico sanitario e paesaggistico di ambiti territoriali individuati dalla Regione caratterizzati da gravi fenomeni di abusivismo edilizio. Provvede agli adempimenti tecnico-amministrativi per l'erogazione dei contributi agli enti locali per la redazione degli strumenti urbanistici ai sensi della L.R. 55/76. Provvede agli adempimenti tecnico-amministrativi per l’erogazione dei contributi agli enti locali ai fini del recupero dei nuclei abusivi spontaneamente sorti ai sensi della L.R. 28/80. Istruisce le richieste di rimborso delle somme di spettanza regionale erroneamente versate o versate in eccedenza, relative a pratiche di condono edilizio ai sensi della L. 326/2003 e della L.r. 12/2004. Cura la gestione del fondo di rotazione per l'anticipazione delle spese di demolizione e di ripristino, in base alle istanze istruite e autorizzate dall’Area Vigilanza Urbanistico Edilizia.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).