Logo Regione Lazio

Area SISTEMI INFORMATIVI LAVORO

Gestisce l'Osservatorio sul mercato del lavoro. Predispone report, indicatori fisici, finanziari e di risultato, di supporto alla programmazione delle attività finanziate e all'attività della Agenzia Spazio Lavoro. Elabora e analizza i dati relativi agli interventi di competenza dell’Agenzia finanziati con risorse comunitarie, statali e regionali. Elabora e divulga la nota congiunturale e il rapporto annuale. Elabora i rapporti annuali in materia di apprendistato e formazione continua. Analizza e monitora i dati afferenti agli ammortizzatori in deroga e alle liste di mobilità. Monitora i benefici concessi a target specifici. Valuta le politiche del lavoro e la programmazione operativa degli interventi in termini di efficacia e impatto. Monitora le risorse finanziarie assegnate all’Agenzia e fornisce informazioni sugli adempimenti necessari ad assicurare la piena utilizzazione delle risorse stesse. Partecipa ai tavoli tecnici e ai gruppi di lavoro sulla programmazione comunitaria. Cura la realizzazione, la gestione, la manutenzione, l'evoluzione e l'integrazione del Sistema Informativo Regionale del Lavoro in ottemperanza ai compiti e agli obiettivi dell’Agenzia, ivi compresi gli applicativi informatici a supporto delle attività dei Centri per l'Impiego. Cura l'applicazione del d.lgs. 469/97, in particolare l'art. 11, per quanto di competenza regionale. Cura l'interoperabilità, l'omogeneità, l'interconnessione e la fruibilità dei dati e tutte le modalità d'interscambio telematico del Sistema Informativo del Lavoro, anche con riferimento a quanto stabilito dagli articoli 13 e 14 del d.lgs. 150/2015. Cura i rapporti in materia di Sistema Informativo del Lavoro con il Ministero del Lavoro, gli Enti Previdenziali, le Province, gli Enti Locali del territorio regionale e gli Enti di ricerca e di formazione. Cura i rapporti con enti regionali e società controllate in relazione a tutte le attività inerenti al SIL. Organizza e gestisce i sistemi informativi in materia di lavoro con il supporto della Direzione regionale competente in materia di innovazione tecnologica e trasformazione digitale.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).