Logo Regione Lazio

Area SERVIZI PER IL LAVORO

Cura gli adempimenti in materia di indirizzi e coordinamento del Sistema regionale dei servizi per il lavoro. Coordina l’erogazione di servizi a livello territoriale in funzione di una omogeneizzazione e qualificazione delle attività svolte. Cura e sviluppa le relazioni con le diverse strutture dell’Agenzia ricercando l’armonizzazione e una costante integrazione tra i diversi segmenti organizzativi. Cura l’attuazione e il monitoraggio delle attività di rafforzamento del Sistema regionale dei servizi per il lavoro, con particolare riferimento a: • adeguamento organizzativo; • qualificazione e potenziamento delle competenze del personale dei Centri per l’Impiego; • scouting delle opportunità occupazionali; • standardizzazione delle procedure; • interventi sperimentali, anche in coerenza con le disposizioni nazionali in materia. Gestisce il trasferimento delle risorse per gli oneri del personale e i costi di funzionamento dei servizi per il lavoro. Cura i rapporti con i responsabili territoriali dei servizi per il lavoro. Gestisce il sistema di accreditamento dei servizi per il lavoro. Gestisce e cura la tenuta dell’Elenco degli enti accreditati ai servizi per il lavoro. Supporta il direttore nelle attività della rete regionale dei servizi per le politiche del lavoro, fornendo consulenza e supporto tecnico-amministrativo nell’elaborazione di indicazioni operative sulla gestione delle attività, nonché sulle innovazioni normative e sulle interpretazioni giuridiche applicative in raccordo con le Aree dell’Agenzia. Cura i servizi relativi alle politiche del lavoro all’interno degli “Spazi Attivi” presenti sul territorio regionale. Coordina le Amministrazioni locali incaricate della gestione degli interventi formativi del personale dei servizi per il lavoro. Cura, in raccordo con la nuova Area Sistemi informativi lavoro dell’Agenzia, i Sistemi informativi a supporto delle attività dei Centri per l’Impiego e degli “Spazi attivi” presenti sul territorio regionale. Cura l’attuazione di quanto stabilito dall’art. 11, comma 1, del d.lgs. 150/2015. Coordina, in accordo con le altre Direzioni coinvolte, le attività necessarie all’attuazione del nuovo “Piano straordinario di potenziamento dei servizi per il lavoro e delle politiche attive del lavoro del Lazio 2019-2021” di cui al Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali 22 maggio 2020, n. 59. Supporta il Direttore nella valutazione di stipula e gestione di convenzioni con soggetti pubblici e privati nelle materie di competenza.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).