Logo Regione Lazio

UFFICIO DI STAFF DEL DIRETTORE ATTUAZIONE DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) - TRASFORMAZIONE SOSTENIBILE DEL TERRITORIO

Supporta il Direttore nel raggiungimento degli obiettivi indicati nel PNRR di cui alla legge 113/21 di conversione del decreto Legge 80/21, per il rafforzamento della capacità amministrativa della Direzione Ambiente, funzionale all’attuazione delle azioni e dei progetti di competenza del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR). Supporta il Direttore per la redazione, la definizione e la valutazione dei progetti e delle attività riferite alle misure straordinarie del PNRR di trasformazione territoriale e infrastrutturale e progetti di valenza strategica ai fini della crescita sostenibile; Coordina le attività tecnico-amministrative propedeutiche al rilascio dei provvedimenti di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) ex art. 27 bis del D.lgs. 152/2006 (P.A.U.R.) e di Verifica di assoggettabilità a VIA (screening) per opere e interventi inerenti l’attuazione delle azioni e dei progetti del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) di competenza Regionale e, attraverso l'intesa con altre regioni, nei procedimenti Interregionali, in materia di tutela ambientale e paesaggistico-territoriale. In collaborazione con l’Area Educazione e Comunicazione Ambientale assicura l'aggiornamento dei portali regionali per la partecipazione, l’informazione e la relativa documentazione di competenza, inerente l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR, le procedure di VIA. Cura, per i temi di competenza dell’Ufficio, i rapporti con altri enti, amministrazioni e organizzazioni, anche statali, del settore, nonché la redazione di atti defensionali di supporto all'Avvocatura regionale (in collaborazione con il Servizio Giuridico e legale della Direzione), e di risposte a interrogazioni parlamentari e consiliari.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).