Logo Regione Lazio

Area FORMAZIONE, PROFESSIONI TURISTICHE E TUTELA DEL TURISTA

Cura gli interventi a favore del turista in particolare attraverso azioni di comunicazione (Carta del Turista), sensibilizzazione e promozione del turismo etico, sostenibile, di qualità e del turismo accessibile. Cura l'attuazione della L.R.13/2007 e dei relativi Regolamenti attuativi per le materie di competenza, collaborando alla predisposizione di proposte di revisione e aggiornamento normativo. Promuove ricerche e studi sul fabbisogno professionale nella filiera del turismo del Lazio propedeutiche allo sviluppo di una strategia formativa mirata, anche in collaborazione con l’Assessorato Formazione, Ricerca, Scuola e Università della Regione. Collabora alla definizione e all’attuazione di programmi di formazione professionale e di qualificazione degli operatori e degli addetti al turismo, in collaborazione con le strutture regionali competenti in materia, nonché con gli enti, le istituzioni e le associazioni di categoria. Cura le attività connesse alle competenze in materia di professioni turistiche; promuove la revisione e l'aggiornamento della L.R. 50/1985. Partecipa per le materie di competenza ai tavoli di confronto delle Conferenze Stato-Autonomie Territoriali. Collabora per le materie di competenza all’aggiornamento del portale dedicato. Cura gli adempimenti relativi alla tenuta degli Elenchi regionali delle Agenzie di viaggi e turismo, dei Direttori Tecnici nonché dell’elenco delle Associazioni e degli altri Enti senza scopo di lucro operanti a livello nazionale. Cura la tenuta dell’Elenco regionale delle Agenzie sicure del Lazio.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).