Logo Regione Lazio

Area AFFARI GENERALI, GIURIDICI E LEGALI

Svolge attività di supporto al Direttore regionale nell’ambito delle materie di competenza della Direzione, in particolare nello svolgimento di compiti di carattere trasversale e di interesse di più Aree indicati dalla Direzione. Cura i rapporti con l’Avvocatura regionale per la gestione del contenzioso. Effettua il necessario raccordo tra la Direzione, le sue Aree e l'Avvocatura per le attività volte alla acquisizione ed alla trasmissione di memorie, di atti e di documenti per la difesa dell'Ente a supporto all'Avvocatura regionale. Presta assistenza giuridica alle Aree della Direzione anche in relazione all’attività legislativa e regolamentare. Presta attività di studio e approfondimento giuridico sulle tematiche di competenza della Direzione. Collabora con la Direzione svolgendo un ruolo di coordinamento e monitoraggio della comunicazione istituzionale rivolta agli utenti esterni (URP). Collabora con la Direzione svolgendo un ruolo di coordinamento e monitoraggio delle interrogazioni poste dai consiglieri all’Assessorato nelle materie di competenza della Direzione. Collabora con la Direzione svolgendo un ruolo di coordinamento e monitoraggio in materia di accesso agli atti. Collabora alla gestione dell’organizzazione, della formazione del personale e della logistica degli uffici. Predispone gli atti relativi all’organizzazione delle strutture della Direzione e al relativo personale. Supporta il Direttore nella gestione delle risorse umane assegnate alla Direzione, all’assegnazione del personale alle Aree, Uffici e Servizi della Direzione. Cura gli adempimenti connessi all'istituzione e al conferimento degli incarichi di posizione organizzativa. Cura gli adempimenti connessi all’assegnazione del “lavoro agile” al personale delle Aree e della Direzione. Cura il procedimento di conferimento di incarichi al personale regionale di cui al RR 16/2016 e adempimenti conseguenti (anagrafe delle prestazioni). Cura il procedimento di conferimento di incarichi di Ausiliari del Giudice disposti dall’Autorità Giudiziaria (verificatori, CTU e Commissari ad Acta). Cura il procedimento di annotazione degli stipulati dalla Direzione presso il registro Cronologico dell’Ufficiale Rogante. Cura gli adempimenti in materia di anticorruzione e trasparenza e svolge le funzioni di referente della direzione in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza. Assicura la partecipazione della Direzione al progetto di carattere trasversale “Open Data” mediante la predisposizione, in coordinamento con le Aree della Direzione, di schede tematiche.
 
RICERCA PERSONALE

Inserire il COGNOME (per esteso o solo le prime lettere) o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).

RICERCA STRUTTURA

Inserire il NOME DI UNA STRUTTURA per esteso o parziale (es. 'turismo' o 'agenzia regionale per il turismo') o il NUMERO TELEFONICO (N.B. inserire il numero nella forma 0651681234 oppure 1234).